Via Cento 240 - San Matteo della Decima - 40010 (BO)

Mail: info@marefosca.it - Cell. 335 65.64.66.4

    • Home
    • News
    • Recensione del libro “Coronavirus, vite sospese” a cura di Fabio Poluzzi

Recensione del libro “Coronavirus, vite sospese” a cura di Fabio Poluzzi

Le “Vite sospese” da Coronavirus di Florano Govoni
————-
Nessuno può seriamente mettere in discussione che la pandemia da Covid 19 abbia cambiato il divenire degli eventi unani, introducendo una variabile imprevista e imponderabile capace di squassare le certezze granitiche dei più celebrati cattedratici in cambio virologico.
C’è stato un mondo prima del Covid e ci sarà un mondo post Covid, comunque diverso.
La pandemia ha provocato una cesura epocale. Un0onda globale di paura, incertezza e morte ha costretto quasi tutti i governi del mondo, sia pure con formule e tempistiche diverse in relazione al ritmo di propagazione del flagello planetario, a imporre restrizioni draconiane ai ocntatti e relazioni sociali a tutti i livelli.
Oggi non possiamo ritenerci fuori dal guado ma stiamo recuperando gradualmente un ocntesto di quasi normalità. cosa ci resterà di questa esperienza? Floriano Govoni, editore, autore, assoluto protagonista della scena culturale di cui spesso anticipa le tendenze, fornisce l’ennesima prova del suo versatile e poliedrico estro narrativo e documentaristico col suo ultimo lavoro “Coronavirus Vite Sospese”. …

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY