Via Cento 240 - San Matteo della Decima - 40010 (BO)

Mail: info@marefosca.it - Cell. 335 65.64.66.4

    • Home
    • News
    • Duemila libri in cerca di lettori, la cultura alla conquista di Decima

Duemila libri in cerca di lettori, la cultura alla conquista di Decima



Torna l’iniziativa organizzata dall’associazione Marefosca nei locali di via Cento

Un libro per amico“. Al via domenica a San Matteo della Decima la quindicesima edizione della mostra di libri, organizzata dall’associazione culturale Marefosca, che permette di prendere gratuitamente uno o più libri tra quelli esposti.
L’esposizione, allestita in via Cento nei locali dell’associazione, è composta da oltre 2.000 che trattano narrativa italiana e straniera, letteratura, storia, scienze, saggistica, arte, fotografia, natura, sport, hobby, cucina, salute e benessere, libri per bambini e così via.
Con l’iniziativa ‘Un libro per amico’ sono già stati distribuiti circa 20.000 volumi; l’anno scorso i visitatori sono stati diverse centinaia e sono stati regalati circa 1.500 libri.
“Fin dal suo nascere – spiega Floriano Govoni di Marefosca – la nostra associazione culturale si è sempre adoperata per promuovere la lettura e far sì che tutti possano accostarsi al mondo meraviglioso del libro stampato. I libri saranno regalati e non verrà chiesta né offerta né un contributo”. E aggiunge: “l’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione di tanti cittadini, enti, associazioni che continuano a donare i libri; a loro va il nostro sentito e riconoscente ringraziamento”.

La mostra è organizzata in collaborazione con il Comune di Persiceto, il Circolo MCL, il Centro Missionario,
ed è aperta dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.

Il Resto del Carlino | 6 Ottobre 2022
PierLuigi Tronbetta



richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY