Via Cento 240 - San Matteo della Decima - 40010 (BO)

Mail: info@marefosca.it - Cell. 335 65.64.66.4

    • Home
    • News
    • Da più di 420 giorni davanti alla finestra della camera del marito, per fargli compagnia.

Da più di 420 giorni davanti alla finestra della camera del marito, per fargli compagnia.

10 Maggio 2021 

Siamo venuti a conoscenza, tramite un articolo su un quotidiano, della storia di Elisabetta Marotti e di suo marito, ricoverato presso la residenza Giacomo Lercaro a Bologna.
Da più di quattrocento giorni la signora Elisabetta passa le sue giornate davanti alla finestra della camera del marito, per fargli compagnia; non è mai potuta entrare a causa di una burocrazia incomprensibile che con leggerezza colpevole calpesta i Diritti Umani.

Questa mattina, senza avvisare, siamo voluti andare da lei quasi increduli davanti a questa vicenda: abbiamo trovato Elisabetta al suo posto, vicina al marito, separata da una finestra che non si apre mai.
Nella sua dignità, nella comprensione dei grandi problemi che la pandemia ha causato a tutti, la signora Elisabetta ci ha raccontato la sua storia.
Le abbiamo chiesto come faccia, dove trovi la forza di sfidare le intemperie, il solleone di agosto, il gelo invernale: ci ha risposto che lo fa per amore. Perché sa che lui avrebbe fatto la stessa cosa per lei.

Per Marefosca
Floriano e Maria

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY